AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PIANI FORMATIVI CONDIVISI AZIENDALI
DESTINATARI I Destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le aziende aderenti a Fondirigenti.
INIZIATIVE/SPESE AMMISSIBILI I Piani formativi dovranno indirizzarsi ad uno tra i seguenti ambiti di intervento:
-
Raccolta, gestione, integrazione e analisi dati a supporto del business aziendale. A titolo di esempio i contenuti potranno riguardare: caratteristiche, tecnologie e gestione dei dati in azienda; Big Data e Big Data Analytics; Machine Learning.
-
Sicurezza e privacy dei dati e delle informazioni aziendali. A titolo di esempio i contenuti potranno riguardare: Cybersecurity; Cybercrime; sistemi digitali di gestione della privacy; regolamentazioni UE e certificazioni.
-
E-reputation, promozione/vendita dei propri prodotti e servizi. A titolo di esempio i contenuti potranno riguardare: strategie di e-commerce; aspetti tecnologici e di promozione; vendita on line; architetture digitali e social media; comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche nel Reputation Management.
- Processi organizzativi e/o produttivi. A titolo di esempio i contenuti potranno riguardare: supply chain management; digital manufacturing; digital lean manufactoring; Additive Manufacturing; Robotica; Internet of things.
L’Avviso 1/2017 finanzia esclusivamente Piani formativi aziendali presentati in forma singola.
IMPORTI AGEVOLAZIONI Sono stabiliti i seguenti parametri di ammissibilità:
- non sarà consentito il finanziamento di più di un Piano alla stessa azienda;
- il finanziamento massimo ammissibile non potrà superare 15.000 euro;
- le spese per le attività preparatorie e di accompagnamento non potranno superare il 15% del totale dei costi, ad esclusione del costo dei partecipanti alla formazione;
- le spese di funzionamento e gestione non potranno superare il 10% del totale dei costi, ad esclusione del costo dei partecipanti alla formazione.
DOTAZIONE 6,5 milioni di euro
TEMPISTICA L’accesso all’Area riservata per la compilazione dei formulari di presentazione sarà disponibile a partire dalle ore 10.00 del 28 agosto 2017. La presentazione sarà consentita fino alle ore 13.00 del 20 settembre 2017.