Oggi si apre la finestra temporale per la presentazione della domanda a valere sul Bando ISI INAIL 2022, che finanzia progetti per investimenti che migliorino i livelli di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il bando prevede un contributo a fondo perduto pari al 65% dei costi (contributo minimo € 5.000,00, contributo massimo € 130.000,00).
Il bando si compone si compone di 5 assi di finanziamento, quelli di maggior interesse sono: Assi 1-2-3 Progetti di investimento, Movimentazione Manuale dei Carichi, Bonifica Amianto
Le spese ammissibili sono quelle relative a:
- PROGETTI DI INVESTIMENTO per l’Asse 1 (Riduzione del rischio rumore mediante la realizzazione di interventi sulla sua propagazione negli ambienti di lavoro, Riduzione del rischio di caduta dall’alto, Riduzione del rischio infortunistico mediante la sostituzione di macchine non obsolete, Riduzione del rischio incendio…)
- PROGETTI PER LA RIDUZIONE DEL RISCHIO DA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI (MMC) per l’Asse 2 (Riduzione del rischio legato ad attività di sollevamento e abbassamento di carichi, Riduzione del rischio legato ad attività di traino e spinta di carichi…)
- PROGETTI DI BONIFICA DA MATERIALI CONTENENTI AMIANTO per l’Asse 3.
Le domande dovranno essere compilate e inviate in modalità telematica dal 2 maggio al 16 giugno 2023 (non è rilevante l’ordine cronologico di presentazione).
Nell’eventualità gli investimenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro siano di vostro interesse, contattateci per approfondire se il vostro progetto abbia i parametri soggettivi di ammissibilità e quelli oggettivi di riduzione del rischio. Questa pre-analisi di ammissibilità sarà interamente gratuita.
Per ulteriori informazioni o per accedere all’agevolazione contattateci all’indirizzo amministrazione@creditconnection.it