REGIONE VENETO - BANDO PER “PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI”

DESTINATARI

**Le domande possono essere presentate esclusivamente da:

  • a. imprese artigiane;
  • b. micro / piccole / medie imprese; appartenenti al Settore Secondario ed aventi sede in Veneto.** Non sono pertanto ammissibili domande per iniziative riferite ai Settori: Primario (agricoltura - pesca), Turismo, Commercio e Servizi (compreso il trasporto).

Le imprese devono avere i seguenti requisiti di ammissibilità:

  • a. sede legale e/o un’unità operativa nella Regione del Veneto;
  • b. essere regolarmente iscritte e attive al Registro delle imprese;
  • c. non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;
  • d. avere legali rappresentanti, amministratori e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione.

Ai fini dell’erogazione del contributo le imprese dovranno avere il documento di regolarità contributiva – DURC regolare ovvero non avere forniture in essere con la Camera di Commercio. Per le imprese artigiane sarà inoltre verificata la regolarità contributiva Ebav.

INIZIATIVE/SPESE AMMISSIBILI

Sono ammesse a finanziamento esclusivamente le iniziative riguardanti la partecipazione a Fiere internazionali sia all’estero sia in Italia. È ammessa la presentazione della domanda per un massimo di due partecipazioni fieristiche. Qualora la domanda sia riferita alla partecipazione a n. 2 manifestazioni fieristiche, l’impresa dovrà indicare nella domanda il corrispondete livello di priorità (1 o 2) che la stessa attribuisce all’iniziativa proposta.

Sono ammesse a contributo le partecipazioni a Fiere che si svolgano tra il 1 settembre 2018 e il 31 agosto 2019.

Le spese per la partecipazione fieristica potranno essere assunte/sostenute anche prima dell’ammissione al contributo purché l’iniziativa venga attuata nel periodo sopra riportato.

IMPORTI AGEVOLAZIONI

L’ammontare di ciascun contributo è fissato nel massimo del 50% delle spese sostenute per l’acquisto degli spazi espositivi (comprese le utenze) e l’eventuale allestimento, con un massimo ad impresa di euro 2.500,00 per partecipazioni fieristiche internazionali all’estero ed euro 1.500,00 per partecipazioni a fiere internazionali in Italia.

DOTAZIONE: euro 600.000,00

TEMPISTICA: dalle ore 12:00 del 29/10/2018 alle ore 12:00 del 30/11/2018