REGIONE VENETO - BANDO PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI - ANNO 2021

DESTINATARI:

  • imprese artigiane o micro/piccole/medie imprese;

  • che appartengono al Settore Secondario, secondo la classificazione ATECO ovvero non sono ammissibili domande per iniziative riferite ai Settori: Primario (agricoltura - pesca), Turismo, Commercio e Servizi (compreso il trasporto)

  • che hanno sede legale e/o un’unità operativa come da visura camerale aggiornata nella regione Veneto.

INIZIATIVE/SPESE AMMISSIBILI

Sono ammesse a finanziamento esclusivamente le domande di contributo riguardanti la partecipazione a Fiere internazionali sia all’estero sia in Italia che si sono svolte o si svolgeranno tra il 30 settembre 2020 e il 15 aprile 2022.

È ammessa la presentazione della domanda per un massimo di n. 2 partecipazioni fieristiche: va indicata la prevalenza.

Le spese per la partecipazione fieristica potranno essere assunte/sostenute anche prima dell’ammissione al contributo, purché l’iniziativa venga attuata nel periodo indicato.

IMPORTO AGEVOLAZIONE:

L’ammontare di ciascun contributo è fissato nel massimo della spesa sostenuta per l’acquisto degli spazi espositivi (comprese le utenze) e l’eventuale allestimento finalizzate alla partecipazione a fiere internazionali all’estero o in Italia, con un massimo ad impresa di:

  • euro 3.000,00 per fiera “prevalente”;

  • euro 1.500,00 per fiera “secondaria” (esaurita la graduatoria delle fiere prevalenti, potrà essere finanziata anche la seconda fiera sino ad esaurimento dei fondi disponibili).

Non sono ammesse a contributo le spese per partecipazioni fieristiche già beneficiarie di altri contributi pubblici.

Gli aiuti di cui al presente Bando sono concessi, in regime “de minimis”, ai sensi del Regolamento n. 1407/2013

DOTAZIONE FINANZIARIA:

€ 780.000,00

TEMPISTICA:

Dalle ore 9.00 del 1/12/2021 alle ore 19.00 del 15/01/2022. Le domande sono istruite sulla base di proceduta valutativa a graduatoria.